Vivere in una metropoli

Organizzate i vostri spostamenti in modo accurato

Trovandosi in una grande città, è facile che ci si ritrovi a dover andare in posti che non sempre si conoscono. A tal proposito, è bene avere con sé uno smartphone con una cartina della città, e per tale scopo può andar bene qualsiasi software di navigazione gps ormai presente su quasi tutti i nuovi cellulari.
Allo stesso tempo, è fondamentale avere l'abbonamento ai mezzi pubblici locali, che spesso hanno tariffe ancora più vantaggiose se si è studenti o ragazzi. Ad esempio, a Milano vi è l'abbonamento ATM per studenti annuale a solo 170 euro, mentre per tutti gli altri ha un costo di circa 300 euro.
Si tratta di tariffe particolarmente vantaggiose, in quanto un abbonamento lascia notevole libertà di muoversi e alla lunga si risparmia di molto su singoli biglietti.

I gestori dei trasporti di alcune città offrono inoltre siti web fatti appositamente per calcolare il miglior tragitto possibile utilizzando i trasporti pubblici. Per la città di Milano c'è Giromilano, disponibile anche per molti smartphone in modo da averlo sempre con sé in caso si necessiti di consultare un nuovo percorso.

Nella prossima pagina, consigli su come guidare in una grande città.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *