Creiamoci un nostro webserver personale: guida completa

In questa guida avete imparato a configurare da zero un piccolo web server personale.
Ovviamente non ho potuto trattare tutte le innumerevoli possibilità di personalizzazione, ma sono cose che si imparano con l’ esperienza. In breve tempo riuscirete a configurare il webserver direttamente e spluciare tra tutte le numerose opzioni.

A questo punto, non dovete far altro che accendere il server, connetterlo ad internet e siete pronti!

Un ultimo appunto riguardo i backup.
Un backup è una copia di tutti i documenti del server su un supporto esterno, in modo che se capita qualcosa di spiacevole ai dati "interni" non perderete i dati dato che potrete subito ripristinarli dal backup.
A tal proposito, fare un backup a mano è quantomeno assurdo. Pertanto, ci vengono incontro ottimi software per il backup automatico e schedulato. In particolare spicca Uranium Backup, un software fantastico con una multitudine di opzioni. Potete leggere la mia recensione su Uranium Backup presente nella sezione download trove troverete anche l’ elenco delle numerose caratteristiche. Uno dei maggiori pregi di Uranium Backup è che ne esiste una versione totalmente gratuita completamente funzionante. E poi ovviamente altre versioni a pagamento con funzionalità aggiuntive. Ma la versione gratuita va comunque più che bene per la maggiorparte degli usi.

Beh, penso di aver detto tutto, spero che vi sia piaciuta la guida.
Per qualsiasi critica/suggermento/commento a riguardo potete scrivermi alla mia email.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *