Esseri soprannaturali
Se sei fortunato non ne verrai mai a conoscenza. La tua vita sarà stata spesa nell’attimo che proviene dal fatto che ignori gli oscuri orrori che graffiano e mordono ai bordi della realtà. Non avrai mai udito i sussurri che provenivano dal tuo armadio, non avrai mai sentito il brivido freddo che risale la tua spina dorsale. Non ti sarai mai fermato ad un bivio in un corridoio perchè sapevi che se avessi guardato in quella direzione, avresti visto qualcosa che non doveva essere lì. Qualcosa che striscia, scruta e vive nelle ombre.
Qualcosa che, una volta che ti avrà visto, verrà a prenderti.
Non arriverà quando stai dormendo. Vuole che tu sappia che è lì. Vuole che tu senta il suono dei suoi passi, il rumore del suo respiro. Vuole annusare la tua paura, sentire i tuoi gemiti, e vedere l’orrore dipingersi sulla tua faccia quando si avvicina.
Se hai un minimo di buonsenso, non proverai a cercarlo. Non darai attenzione ai suoni. Non cercherai di vedere chiaramente le cose che si muovono ai bordi del tuo campo visivo. La tua ignoranza sarà il tuo scudo e protezione.
Non essere troppo curioso. Pensa ai suoni come agli scricchiolii di una vecchia casa, o al sistema di riscaldamento, o a qualsiasi altra scusa ti venga in mente.
Qualsiasi cosa tu faccia, non credere a tutto ciò che senti o vedi. Perchè quando ci avrai creduto, diventeranno reali. Quando inizierai ad indagare la loro vera natura, diventeranni materiali. E quando li scoprirai per quello che sono…
Verranno a prenderti.