Come assemblare un computer desktop
Parte 4: Qualche esempio di un montaggio completo
Mi dispiace per la bassa qualità delle foto (chi mi regala una fotocamera? :P) ma dovrebbe essere sufficiente…a voi sgamare tutti i dettagli!
Qui nulla da segnalare
Anche qui abbastanza normale, nulla di particolare.
Un po’ impestato questo, con 4 HDD misti, dvd, floppy, ma neanche troppo in fondo.
Questo è un Centurion, P5b, 8800gts, HDD/floppy/dvd e anche il firewire frontale. Mi piace la salsiccia com’è venuta, un po’ meno la parte bassa del case…ma il cablaggio dev’essere in primis funzionale, sul MIO pc metto anche 40 fascette per avere la forma che dico io… ma basta che non intralcino i flussi d’aria, i cavi non devono essere per forza belli.
Semplice. Genuino. Un’assemblaggio Mulino Bianco.
#6
Ottimo il cavo floppy, molto meno quello del DVD…ma come vi avevo accennato..non si può avere tutto.
8800gts, due HD, due DVD, e ammennicoli vari..un molex libero per la ventola della paratia..
#8
Qui iniziamo a divertirci eheheh! Noisetaker “mille-cavi”, tre dischi, floppy, dvd… il cablaggio purtroppo è stato eseguito “al pelo” in questo caso (mi stavano aspettando mentre lo finivo! si poteva migliorare fissando tra loro i due Sata rossi, ad esempio… e piegando un po meglio il cavo floppy…ma in generale non è male, direi.
Eccone qui sopra altri due dettagli.
Questo è un Sig.Stacker… guardate la 8800GTS come sembra piccolina li dentro! Sembra quasi una x300se passiva eheheh! Tanti fili, dal case, dal ventolame vario…e una salsiccia ancora più POWWAH del solito!
#10
Anche questo divertente… telaio centurion s534, gigabyte p35-dq6 (ma che begli heatpipes ENORMI!), q6600, 1950pro, HDD e dvd… una rottura le prese esata posteriori, dotate di cavetti corti e ben rigidi…uff, ce la si fa sempre con un po’ di prove
A questo punto girate pagina per vedere ancora altri esempi di assemblaggio 😉