Il poker high stakes protagonista anche di uno show tv
Avete mai sentito parlare di poker high stakes? E’ una specialità del poker molto amata da alcuni grandi giocatori sia dell’online che del live, una tra le varianti di questo gioco più emozionanti per gli altissimi importi messi in palio. Infatti quando si parla di tavoli high stakes, si parla di tavoli verdi (sia a torneo che cash game), dove ci si iscrive pagando buy-in elevati e spesso anche con cifre a cinque o sei zeri! In USA è stato creato addirittura uno show televisivo dedicato a questo tipo di poker.
High Stakes Poker, lo show tv USA dove c’era anche Minieri
Sulla rete americana GSN sono strasmessi varie stagioni dello show tv High Stakes Poker. Si tratta di una trasmissione firmata PokerStars, dove Gabe Kaplan commenta i tavoli ed i giocatori, mentre Kara Scott intervista i players. Su questo scenario sono stare riprese mani tra i più grandi campioni di questa variante decisamente tecnica, come gli esperti Tom Dwan "Durrrr", Phil Hellmuth, Daniel Negreanu, Phil Ivey e persino un giocatore azzurro. E’ stato Dario Minieri, il giovane romano poco più che vent’enne, che si è seduto al tavolo dello show tv dedicato agli High Stakes dove si partiva con un buy-in minimo di 200.000$, bui 800$/400$ ed ante 200$. Quando Minieri ha partecipato al programma era qualche anno fa, e pensate che era già la sesta edizione dello show! Un vero e proprio successo per il poker in tv, dovuto anche alle grandi abilità dei giocatori che ormai sono noti in tutto il pianeta.
I migliori professionisti High Stakes come Phil Hellmuth e Daniel Negreanu
Naturalmente, quando si parla di buy-in tanto elevati come centinaia di migliaia di dollari, si parla anche di tornei High Stakes dove solo i migliori professionisti prendono parte. Se vi capita di vedere lo show tv di cui abbiamo parlato sopra (creato anche nella variante High Stakes Italy con buy-in da 10.000€), vedrete all’opera giocatori come il possessore di ben 13 braccialetto WSOP Phil Hellmuth, o anche il talentuoso Daniel Negreanu che ormai è una vera e propria star del poker (essendo il protagonista di numerosi eventi come il Million Dollar Challenge, Pokerstars Big Game ed il Poker After Dark). Questi players giocano ormai solo a livelli decisamente alti, ed il poker High Stakes è praticamente il “loro mestiere”. Certo, non tutti i giocatori possono permettersi di affrontare tavolo con buy-in stratosferici, ma non tutti i giocatori hanno le loro abilità e la loro conoscenza del Texas Hold’em.
Articolo redatto da www.poker.it