Il suono del silenzio
Se mai dovessi trovarti in un’area di quiete assoluta, prova a smettere di respirare. Non muovere un muscolo.
Dopo qualche secondo, noterai che anche il silenzio non è come lo definiamo, ha una sorta di "suono" proprio, una sorta di trillo vuoto.
Non è nulla di unico. Chiunque lo sente, se nelle condizioni di quiete assoluta.
Una persona informata di sicuro cercherà di convincerti che è il tuo cervello a cercare di interpretare l’assenza di stimoli auditivi e conseguentemente crea un riempimento.
Il suono che senti ha invece un perchè più complesso.
E’ stato messo lì per impedirti di sentire qualcos’altro.
Questo qualcos’altro non è impossibile da sentire, e se sarai abbastanza persistente riusirai a "rompere" il suono di copertura. La prossima volta che sarai solo e riuscirai a sentire il trillo, grida come se dovessi far esplodere i tuoi polmoni per mezzo minuto. Torna immediatamente silenzioso, e noterai che qualcosa è cambiato.
Questo varia da persona a persona. Alcuni non sentiranno nulla per dozzine di tentativi. Altri dei mormorii facilemnte confondibili con quacos’altro. Qualche speciale eroe dell’udito ci riuscirà al primo tentativo.
Quello che sentirai, non importa dopo quanti tentativi tu ci sarai riuscito, sarà una voce. Chiara e precisa, sarà una relazione di quello che accadrà nell’immediato futuro. Come un telecronista sportivo dentro alla tua testa.
Col procedere del tempo, riuscirai a distinguere la voce anche nelle circostanze più rumorose, al punto che solo conentrandoti riuscirai a avere chiara gli avvenimenti del prossimo futuro.
Un’abilità senza prezzo, non è così?
Sarai in grado di reagire a ogni pericolo immediato, relazionarti con gli altri con una facilità a te sconosciuta. Nessuno potrebbe mai prenderti di sorpresa.
Ora, sicuramente, ti starai chiedendo qual è il prezzo da pagare. Sicuramente la voce sarà così orribile da portare la tua mente fin sul bordo dell’inferno, o forse l’unica previsione sarà la tua morte, ancora e ancora.
E invece no. E’ una voce normalissima, ognuno la sente normalmente. E’ solo questione di scoprirla.
Ma un pericolo c’è. Perchè vedi, per ogni voce c’è un corpo che la emette. E come ti accorgerai dei nuovi suoni, ti accorgerai anche di nuove visuali.
Ma ancora più importante, loro si accogreanno di te.