Effettuare una scansione veloce al proprio pc con ComboFix

Quante volte, navigando sui vari browser, vi è capitato di imbattervi sfortunatamente in Virus, Spyware e Malware?
Alcuni di questi sono riconosciuti dai vari antivirus, mentre, alcuni, non sono rilevati e vagano tranquilli nel nostro PC.
Come possiamo eliminare queste minacce dal nostro sistema?
Per rimuovere un adware o un malware, la cosa più semplice da fare per risolvere il problema è usare un semplice software: Combofix.
 
La prima cosa da fare, è scaricare il file da questo sito: COMBOFIX
 
Dopo aver installato tale software, nella directory scelta, troveremo la seguente icona, e, trovata, la apriamo con il classico doppio click.

Una volta aperto il programma, nel caso in cui si usufruisca di una connessione a Internet, noterà il blocco temporaneo della nostra connessione ad Internet durante il periodo necessario all’operazione di scansione, una volta terminato il controllo del sistema, basterà connettere e riconnettere, la propria connessione e tutto sarà come prima.

Successivamente, questo ci mostrerà una finestra DOS, in cui, avverrà la scansione, prima di iniziare, però, il programma mostrerà, per iscritto, gli eventuali problemi che esso stesso potrebbe provocare.
Un’altra azione da compiere è la chiusura dei vari antivirus che agiscono sul Sistema in modo tale da non creare conflitto tra di loro.
Dopo tali avvertimenti il programma porrà delle richieste riguardanti la creazione di un punto di ripristino per prevenire eventuali problemi.
 
Infine dopo aver scelto o no di creare un punto di ripristino il software inizierà a svolgere la scansione del sistema:

Caricamento della scansione:

 

Inizio scansione:

 

Termine scansione:

Dopo il termine di tale scansione la tool stessa proporrà su notepad il resoconto globale della scansione effettuata.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *