WhatsApp web – il modo ufficiale per utilizzare Whatsapp dal computer
Whatsapp ha ufficialmente annunciato web.whatsapp.com; ovvero un'estensione web (per ora supporta ufficialmente solo Chrome), per inviare e leggere messaggi di Whatsapp tramite browser, senza la necessità di avere sempre tra le mani il proprio smartphone.
Per utilizzare whatsapp nel browser, sarà sufficiente collegarsi al sito ufficiale https://web.whatsapp.com, e fare uno scan del QR code che verrà visualizzato.
Due le cose importanti da tenere a mente: il servizio è un mirroring (ufficiale) dell'app Whatsapp sul cellulare, quindi tutti i messaggi (compresi quelli inviati via web), resteranno anche sul cellulare; e, due, sarà fondamentale che il proprio cellulare resti sempre connesso ad internet (via Wi-Fi o 3G/4G) durante tutto il tempo in cui utilizzate l'interfaccia web di Whatsapp.
Importante, contemporaneamente a questo annuncio, WhatsApp sta limitando tutti i client "non ufficiali" per utilizzare Whatsapp sul computer o sul browser. Consigliamo fortemente di disinstallarli e non utilizzarli per evitare ban che vanno dalle 24 ore a mesi.
Al momento stanno iniziando a rilasciare gli aggiornamenti dell'app di whatsapp per renderla compatibile con la nuova interfaccia web di whatsapp, per i diversi dispositivi (Android, Windows Phone, etc.). Se non avete ancora l'ultima versione disponibile nello store, è solo questione di giorni.