Volontariato in Protezione Civile
Il mondo del volontariato è fantastico, soprattutto quello della protezione civile, un bel modo di aiutare non solo gli altri, ma anche voi stessi.
Riflessioni e pensieri vari, che toccano diversi argomenti, dalla filosofia, all’analisi della nostra vita e non solo; da tutti i punti di vista possibili. Un calderone di articoli che non trovano posto in altre sezioni, perché per la loro natura “aperta” non possono essere catalogati in modo ben specifico.
Il mondo del volontariato è fantastico, soprattutto quello della protezione civile, un bel modo di aiutare non solo gli altri, ma anche voi stessi.
Come sono viste le forze dell’ordine oggi? Non sempre si conosce ciò che si crede di conoscere.
Via libera all’uso di soldi veri nei giochi on line. I numeri del “gioco compulsivo” in Italia e di circa 7.000.000 di persone. Come riconoscere un giocatore compulsivo e capire quando il gioco diventa patologico.
I centri urbani europei sono responsabili della maggior parte delle emissioni di gas serra con un consumo energetico intorno al 69%.
L’impatto ambientale delle grandi città inevitabilmente ricade sulle zone periferiche destinate a “raccogliere” tutto quello che dal centro viene eliminato.
Una delle mie prime riflessioni a riguardo della ciclicità degli eventi e di come le cose si ripetano nella storia e nella vita stessa
L’idea delle “microsocietà nascoste”, tutte le comunità che si generano in modo invisibile e si propagano all’interno di quelle reali
Una mia visione del relativismo moderno, di come tutto sia soggetto a reti immense di collegamenti e oggetti esterni
Una riflessione sul vero “Io” e sull’ alter Ego che uno è in grado di crearsi attraverso l’internet.
Quale di questi due avrà prevarrà sull’altro?
Un interessante articolo riguardo a come si possa diventare dipendenti da internet.