E’ teoricamente possibile “manipolare” la gravità (aumentarl…
E’ teoricamente possibile “manipolare” la gravità (aumentarla, ecc)?Intendo in una precisa area-credo debba essere per forza chiusa- mediante macchinari, non in tutto un campo gravitazionale.2) Ho spesso sentito parlare delle stanze dove gli astronauti si “allenano” per poi andare nello spazio che al loro interno presentano una condizione simile a qulla dello spazio, ovvero quasi senza gravità. Ora, come fanno a creare queste stanze?La gravità non è manipolabile peCChè essenzialmente oltre al fatto che c’è e agisce in un certo modo, non sappiamo cosa effettivamente sia. Non sappiamo se esistono particelle responsabili della gravità, non sappiamo (anche se abbiamo comprovati sospetti) se esistono onde gravitazionali, non sappiamo se esiste un motivo univoco e preciso percui la gravità è esclusivamente attrattiva, quindi di converso non sappiamo minimamente come fare a rigirarcela a nostro piacimento.
Quindi no, non è possibile manipolare la gravità neanche teoricamente Automatic Jack
2) Queste stanze sono in realtà degli aerei appositamente attrezzati, che dopo essere stati portati ad alta quota (moooolto alta) scendono praticamente in picchiata. In questo modo si ricrea la condizione dell’assenza di peso. Ovvio che la prova dura un minuto o poco più.
Vedi: http://it.wikipedia.org/wiki/Assenza_di_peso Daleth
2) Sono degli aerei, che, portati in quota, si buttano in picchiata con un angolo preciso. La traiettoria in picchiata è studiata in modo che l’accelerazione dell’aereo e la gravità si controbilancino per qualche minuto. In quel momento, c’è una parvenza di assenza di gravità. Automatic Jack