Perché si dice che le leggi della relatività non valgano nei…
Perché si dice che le leggi della relatività non valgano nei primi istanti di formazione dell’universo e come si risolve questa “lacuna scientifica”?La domanda non è corretta. La relatività muore nella singolarità dell’inizio. Gli istanti immediatamente successivi alla singolarità, si presume, costituivano uno stadio dell’universo diverso da quello attualmente conosciuto, in cui la manifestazione delle leggi natuali era diversa.
Non credo ci sia risposta al quesito, in questa parte. Se passa Fulminato potrebbe parlarci della teoria inflazionaria. Oberon
Semplicemente perchè l’unità di grandezza caratteristica è paragonabile alla dimensione di plank, però la densità di massa e quindi la forza di gravità obbliga in un regime relativistico, però una teoria quantistica e relativistica non esiste ancora, se non in ipotesi superbuone non soddisfatte nei momenti iniziali, in modo intuitivo può essere questa la spiegazione.
Comunque per quanto la singolarità all’inizio è irriducibile si potrebbe approssimare qualsiasi istante > 0 strettamente ma amnca una teoria globale delle forze in gioco.
Il punto è inconoscibile, e almeno allo stato attuale al parid i dio, puoi conoscere le cose dopo un certo lasso di tempo per un vuoto teorico (teoria quantistico-relativistco generale che non esiste)