Quando si è innamorati,il corpo ed il viso,subiscono delle m…

Quando si è innamorati,il corpo ed il viso,subiscono delle modifiche sensibili?No, tu rimani uguale. Le altre persone se ne accorgono perchè la comunicazione è strutturata su più livelli, alcuni meno coscienti di altri.
Ci sono atteggiamenti, tempi, posture, modi di porsi, che involontariamente comunicano moltissimo all’interlocutore.
Descriverli tutti sarebbe impossibile, eppure ognuno di noi in misure diverse è in grado di percepire queste sfumature (come i cani, però loro comunicano SOLO in questo modo).
Le comunicazioni non verbali tendono ad essere più sincere tanto più sono involontarie, e contrariamente a quanto si potrebbe pensare hanno un impatto molto più marcato rispetto a quelle controllate. Per esempio, se tu provassi a dire ad una persona che le vuoi bene e non vuoi aggredirla mentre urli con rabbia, gesticoli e invadi la sua area personale, sicuramente questa darebbe molta più importanza al tuo atteggiamento che alle tue parole. D@rK-SePHiRoTH
Nella fase dell’innamoramento aumenta l’afflusso di sangue anche in periferia a causa della stimolazione cardiaca (e penso per il rilascio di tutta una serie di ormoni e neurotrasmettitori), sembra che quindi la microcircolazione faccia risultare diverso l’aspetto specie a livello delle gote (senza contare che il miglioramento dell’umore potrebbe comunque esser visibile ad occhio da tante cose, solitamente se uno e’ innamorato la gente lo nota).
Aumenta il tono della microcircolazione quindi si ha un colorito migliore (sulla carta), aumenta il tono muscolare, si ha un benessere generale dato dagli ormoni e dai neurotrasmettitori in circolo (la serotonina fa tanto, in particolare)… Ci si sente e si appare meglio, solitamente, e la cosa puo’ riflettersi nell’immagine che diamo agli altri.
Chiaro, non cambia nulla di sostanziale in viso… Saverione

Potrebbero interessarti anche...